ARCE (FR) , 16/01/2022: 1^ PROVA CDS DI CROSS ALLIEVI E ASSOLUTI, VALIDA COME CAMPIONATO REGIONALE INDIVIDUALE+ 1^ PROVA TROFEO GIOVANILE DI CROSS+ 1^ PROVA CHALLENGE CROSS CORTO 3 KM
ARCE (FR) , 16/01/2022: 1^ PROVA CDS DI CROSS ALLIEVI E ASSOLUTI, VALIDA COME CAMPIONATO REGIONALE INDIVIDUALE+ 1^ PROVA TROFEO GIOVANILE DI CROSS+ 1^ PROVA CHALLENGE CROSS CORTO 3 KM
GINEVRA DI MUGNO CAMPIONESSA REGIONALE DI CROSS ALLIEVE TRASCINA L’ACSI ITALIA ATLETICA AL PRIMO POSTO IN CLASSIFICA DOPO LA PRIMA PROVA.
GABRIELE CAROLI E’ TERZO SUL PODIO REGIONALE NEL CROSS LUNGO DI 10 KM MASCHILE.
EMANUELE CURCI SECONDO TRA GLI JUNIORES NEGLI 8 KM. FLAVIA CERACCHI TERZA TRA LE JUNIORES NEI 5 KM.
L’ATLETICA FRASCATI E’ PRIMA IN CLASSIFICA PROVVISORIA CON LE CADETTE , SECONDA CON I CADETTI . SECONDE LE RAGAZZE E QUARTI I RAGAZZI DOPO LA PRIMA PROVA. LA RCF ROMA SUD E’ TERZA TRA GLI JUNIORES DOPO LA PRIMA PROVA, PRIME LE JUNIORES DELL’ACSI ITALIA.
Mattinata di gare in quel di Arce (FR) riservata al cross, con la quale si apre ufficialmente la stagione 2022, con esito più che positivo, nonostante assenze pesanti degli atleti di casa. Un percorso impegnativo, con numerosi tornanti e dislivelli a rendere la prova particolarmente dura, ma nella quale i nostri ragazzi hanno saputo difendersi egregiamente.
Gabriele Caroli
Ad aprire la manifestazione sono stati i 10 km del cross lungo Senior e Promesse al maschile, dove la RCF Roma Sud sale sul podio regionale grazie all’ottima prova di Gabriele Caroli, che va a prendersi il 3° gradino del podio regionale. Peccato per l’assenza pesante dell’altro atleta di punta della scuderia RCF Alexandru Ciumacov, in attesa di recupero da un problema muscolare, che dovrà rinviare la partecipazione alla seconda prova. Tra gli altri partecipanti di categoria il 45° posto per Redon Hamiti e il 57° posto per Flavio Lonzi, con la classifica provvisoria dopo la prima prova che vede la RCF Roma Sud provvisoriamente al 7° posto.
Emanuele Curci
A seguire era il turno degli Juniores nel cross lungo da 8 km, dove ancora una volta la RCF Roma Sud sale sul podio regionale con la bellissima prova del cerveterano Emanuele Curci, 2° classificato , ma molto bene dietro di lui anche lo junior al primo anno di categoria della scuderia di Cecchina Mirko Picarelli, 6° classificato, per un punteggio di squadra che ci vede provvisoriamente al 2° posto in classifica con due soli atleti.
Mirko Picarelli
Flavia Ceracchi
Era la volta dei 5 km Juniores Femminili e degli Allievi, dove la nostra mezzofondista Flavia Ceracchi si prende il terzo gradino sul podio regionale e contribuisce al risultato di squadra che vede le Junior dell’Acsi Italia Atletica provvisoriamente al primo posto con Fucelli Chiara 2^ e Putzulu Giorgia 4^ a completare il terzetto. Nella gara allievi due gli atleti schierati, entrambi all’esordio in una gara di atletica con il 14° posto di Massimiliano Torelli e il 22° posto per Daniele Cefaro, con una classifica provvisoria dopo la prima prova che ci vede al 6° posto con due soli atleti.
Ginevra Di Mugno
Passando al cross Allieve di 4 km è esordio nella categoria e in maglia Acsi Italia Atletica per la nostra giovane e promettente mezzofondista Ginevra Di Mugno, che si mette in luce andandosi a prendere la vittoria e il titolo di Campionessa Regionale di cross Allieve 2022, con ampio margine di distacco sulle inseguitrici.
Ottimo esordio per lei, ma brave anche le sue compagne di squadra Aurora D’Amico (8^), Sara Bocchino (10^), Stella Rapiti (13^), Clarissa Consalvi (16^) per un risultato di squadra che vede le Allieve dell’Acsi Italia Atletica al primo posto provvisorio della classifica.
E’ la volta del cross corto di 3 km maschile e femminile, dove il miglior piazzamento per la RCF Roma Sud è stato quello dello junior Gianluca Nanni, 4° assoluto e 2° junior, mentre è 8° assoluto e 4° tra gli juniores Francesco Donati, 10° assoluto Anderson Camillo, 12° assoluto e 5° junior Alessio Fabri, 19° Emanuele De Simone ( classe 1985, SM35), 24° assoluto e 9° tra gli allievi Leonardo Baccani.
Nella gara al femminile del cross corto 3 km è 10^ assoluta e 5^ juniores Veronica Cerroni, Acsi Italia Atletica.
Passando alle gare riservate al Trofeo giovanile di cross, nella prima delle tre prove regionali previste l’Atletica Frascati si mette subito in luce.
Giacomo Barbuto
Su distanza di 2,5 km e nonostante la difficoltà del percorso si comportano molto bene i nostri Cadetti con un tenace Giacomo Barbuto a prendersi un ottimo 4° posto, alle sue spalle un bravissimo Andrea Scalella 6°classificato, un eccellente Andrea Schiano 8°, che oltre a mostrare qualità eclettiche dalla velocità ai salti alla resistenza, dimostra di avere grinta da vendere anche sul fango, il 10° posto di Alessandro Saddi, il 12° posto di Valerio Cardini, un 15° posto per Claudio Fanelli, oggi alle prese con una prestazione modesta per le sue capacità, 27° Davide Marcosano, 29° Leonardo Di Mugno, 31° Nicolò Fattorossi. La classifica provvisoria dopo la prima prova ci vede al secondo posto con i Cadetti.
Andrea Scalella
Andrea Schiano
Flaminia Caruso
Nella 2 km riservata alle Cadette, esordio di categoria per la 2008 Flaminia Caruso, che non si fa intimorire e va a prendersi il 2° posto, seguita da una bravissima Emma Valeri, che nonostante numerose difficoltà di natura fisica degli ultimi mesi, da mostra di carattere, con uno splendido 4° posto finale, completano il risultato di squadra tutte ragazze al primo anno di categoria con Giorgia Sala 8^ classificata, Flavia Martino17^, Martina Ventre 31^, Electra Alimanni 38^. La squadra Cadette è prima nella classifica provvisoria dopo la prima prova.
Emma Valeri
Passando alla gara di 1,5 km Ragazzi, i migliori piazzamenti sono arrivati da Alessio Fantini 8° e Tommaso Taliani 9°, ma bene anche Davide Saccardo 15°e al suo esordio in gara Davide Giromiletti 17° e ancora Riccardo Mochi 22°, Samuele Abbruciati 23°, per un risultato di squadra dopo la prima prova che ci vede quarti pari merito ma a solo un punto dalle prime tre, pertanto tutto ancora da decidersi nelle prossime prove.
Victoria Polonska
Ultima gara in programma il cross di 1 km Ragazze, dove una bravissima Victoria Polonska va a prendersi il terzo posto, seguita da un’ottima Diana Paolucci 10^, quindi Sofia Mosti 24^, Aurora Lombardi 36^ a completare l’ottimo risultato di squadra che ci vede al momento seconde in classifica dopo la prima prova.
Un ringraziamento a tutti i nostri atleti, per aver contribuito al risultato di squadra di questa giornata, ai loro accompagnatori e a tutti coloro che ci supportano, tecnici, dirigenti, genitori.
Nelle prossime prove sarà richiesto ancora il supporto e l’impegno di tutti voi per migliorare e difendere i punteggi di squadra, ma sappiamo che non mancherete! Appuntamento alla prossima allora e Forza Atletica Frascati, RCF Roma Sud e Acsi Italia Atletica!
Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro “sito”, sul nostro “blog” oppure con degli striscioni pubblicitari all’interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi. Se siete interessati compilate il form qui sopra, o inviate un’email a: “RS030@fidal.it” oppure “sadipa44@gmail.com” o telefonate al 3476512215. Fate crescere la vostra Azienda aiutando l’ATLETICA dei GIOVANI!
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok