RIETI. 1-2 GIUGNO, 2^PROVA CAMPIONATO DI SOCIETA ASSOLUTI.
Category:RisultatiLA RCF ROMA SUD MANCA DI POCO L’IMPRESA DELL’ACCESSO ALLE FINALI NAZIONALI .
BRILLA NEL MEZZOFONDO NICOLAS PAVONI, DOMINATORE DEI MT 1500 SABATO E SECONDO NEGLI 800 DOMENICA.
DALLA PEDANA DELL’ALTO LO”STRANO CASO” DI ALESSANDRO NORGBEY, CHE TORNA IN GARA DOPO ANNI DI ASSENZA E VINCE CON 2,04 !
FRANCESCA AMADORI SI AGGIUDICA LA GARA DEL GIAVELLOTTO FEMMINILE
OTTIMO FEDERICO TRAMONTOZZI CHE DISINTEGRA IL SUO PB NEI MT 400 SABATO.
SIMONE SERAFINI OTTIMO QUARTO CLASSIFICATO NEL LUNGO MASCHILE.
PIENO DI RECORD PERSONALI NEI MT 800 PER GLI ATLETI DELLA RCF ROMA SUD CON GIULIO LUCIANI CHE FA IL RITMO DA SOLO IN TESTA ALLA SUA SERIE NEI MT 800 E UN NUOVO MINIMO PER I CAMPIONATI ITALIANI ALLIEVI PER GIORGIO DI NICOLA.
L’arrivo dei mt 800 con Nicolas Pavoni |
Un week end di gare, quello appena concluso, che ha visto la compagine maschile della RCF Roma Sud tentare un’impresa, più improvvisata che pianificata, considerate le esigue forze a disposizione, ma per la quale sono scesi in pista atleti dal trascorso importante, che ci hanno consentito di avvicinare l’impresa dell’accesso alla finale nazionale B di La Spezia, fallita ma non per molti punti.
I mt 400 con Federico Tramontozzi foto:M.Fortunato |
Nella sintesi della due giorni di gare al Guidobaldi di Rieti iniziamo dalla giornata di sabato con unFederico Tramontozzi, che conferma il suo stato di forma, in vista dei campionati italiani Juniores del prossimo fine settimana che si disputeranno proprio a Rieti, dove correrà i mt 800. Nei mt 400 disintegra il suo PB e scende a 49.39, 8° classificato tra gli assoluti e primo juniores ,in una qualificatissima gara vinta da un eccellente Andrew Howe in 46.57.
I mt 1500 con Nicolas Pavoni 1°class. Foto: M.Fortunato |
Dal mezzofondo arriva il miglior piazzamento di giornata con Nicolas Pavoni, vincitore con un ottimo finale in progressione nei mt 1500 e nuovo Pb per lui in 3.54.81, che poi lima il suo PB anche il giorno successivo nei mt 800 sfiorando il minimo di partecipazione ai Campionati Italiani Assoluti in 1.52.17, secondo classificato.Niente da fare per Francesco Guerra sui mt 1500, dove tiene con difficoltà il ritmo necessario per correre a ritmo del suo personale e preferisce uscire di gara.
La seconda serie dei mt 800 con Giulio Luciani foto:M.Fortunato |
Nella gara dei mt 800 pieno di record personali con una seconda serie vinta dall’allievo Giulio Luciani, alle prese con un test di tenuta, che nonostante la difficoltà di fare il ritmo in solitaria in testa alla sua serie, ottiene un ottimo 1.56.58, crono da alta classifica nazionale e nuovo record personale sulla distanza , 7°assoluto.
La seconda serie dei mt 800 con Giorgio Di Nicola e Viorel Lache foto:M.Fortunato |
Nella stessa serie corre anche l’allievo al primo anno di categoria Giorgio Di Nicola, che dopo il minimo ottenuto nei mt 400 blissa il successo e ottiene anche il minimo di partecipazione ai prossimi Campionati Italiani Allievi nei mt 800, in 2.00.85 è 16°classificato.
La gara del salto in lungo maschile con Simone Serafini foto:M.Fortunato |
In una qualificatissima gara del salto in lungo, dominata da un eccellente Gabriele Chilà, Studentesca Rieti, in 7,74, torna a saltare Simone Serafini, che piazza un ottimo 6,58 dopo un periodo di lontananza da pista e pedana e ottiene un ottimo quarto posto e tanti punti validi per la squadra.
Alessandro Norgbey foto:Bufalino |
Dalla pedana dell’alto spettacolo garantito con il ritorno in gara di un Alessandro Norgbey, strano “fenomeno” della nostra atletica, Campione Italiano Allievi nel 2012 e ormai da diversi anni lontano dalla pratica dell’atletica leggera, per motivi di studio e lavoro, come purtroppo nella gran parte della casistica degli abbandoni tra le promesse dell’atletica italiana, riflessione sulla quale occorrerebbe aprire un dibattito serio. Alex come suo solito, quando chiamato in causa a supportare i colori della sua squadra, che lo ha accompagnato negli anni della sua infanzia e adolescenza, non manca e lo fa sempre con esito e spettacolo garantito. Con un solo errore a 1,90, va dritto verso la vittoria superando l’asticella fino ai 2,04 mt! Una misura eccellente considerata la mancanza totale di preparazione per questo ragazzo dal talento eccezionale. Mentre Alex salta e si aggiudica la gara ci domandiamo tutti cosa avrebbe potuto fare già per l’atletica italiana in questi anni, se avesse continuato ad allenarsi e chissà che a lui non torni la voglia di ricominciare , che forse non tutto è perduto a 24 anni…chissà!
La gara del giavellotto femminile con Francesca Amadori 1^classificata foto:M.Fortunato |
Dalla pedana del giavellotto femminile arriva il successo e la conferma del suo stato di forma per l’allieva Francesca Amadori, in maglia Acsi Italia Atletica, nostra società collegata al femminile per il settore assoluto e allieve , che val nuovo record personale con i 600 gr e si aggiudica la gara con la misura di 39,85.